Brand

Il gruppo Serenissima Cir Industrie ceramiche Spa produce 9 milioni di mq di piastrelle in ceramica in gres porcellanato massivo, gres porcellanato smaltato, rivestimento in pasta bianca e bicottura, suddivise in più di 11.000 prodotti.
Esporta in 91 Paesi nel mondo e ha al suo attivo oltre 6.000 clienti.
Opera in 3 stabilimenti produttivi collocati in Italia per una superficie complessiva di 520.000 mq di area produttiva, di cui 140.000 mq di superficie coperta.
Grazie ai diversi brand che compongono la struttura del Gruppo, l’azienda si è differenziata creando prodotti ad hoc in grado di soddisfare le molteplici esigenze e richieste dei target a cui si rivolge, sia per edilizia residenziale che per ambienti pubblici.
I brand appartenenti al Gruppo sono:

Serenissima

Fondata nel 1968 dal Cav. Lamberto Romani, Ceramica Serenissima è l’azienda del Gruppo specializzata nella produzione e vendita di pavimenti in gres porcellanato ad uso residenziale. Grazie alle più attuali tecnologie ceramiche, Serenissima, garantisce alla propria clientela un elevato comfort estetico e tecnologico. L’azienda produce collezioni studiate per soddisfare le esigenze di mercati sempre più attenti a un’eleganza sobria e funzionale. I prodotti di Serenissima nascono certamente dalla creatività, ma anche da una costante ricerca attraverso la quale l’azienda può assicurare alla propria clientela superfici dalle elevate caratteristiche tecniche e distinguersi sul mercato con una qualità e una forte originalità progettuale e creativa.

CIR

Fondata nel 1967, rilevata da Serenissima SpA nel 1993 e con essa fondatrice del Gruppo, Ceramica Cir produce pavimenti e rivestimenti in fine gres porcellanato smaltato per l’edilizia residenziale e commerciale. Caratterizzata da uno stile inconfondibile e da un’ampia gamma di piccoli formati, l’azienda si rivolge a un pubblico giovane e dinamico, offrendo una qualità fatta di design e ottime prestazioni tecniche. Il costante aggiornamento tecnologico e la continua ricerca estetica, ne caratterizzano la produzione, con la quale è pronta a servire ogni esigenza dei propri target di riferimento.

Cerasarda

Cerasarda, la ceramica della Costa Smeralda, nasce nel 1963 a Olbia per volere del principe Karim Aga Khan. Attraverso i colori solari dei suoi smalti e i raffinati decori delle ceramiche artistiche l’azienda ha contribuito alla nascita del mito della Costa Smeralda e alla sua notorietà internazionale quale luogo di vacanza e di sogno. Dal 2002 Cerasarda è entrata a far parte del Gruppo Serenissima Cir: con una produzione
raffinata di pavimenti e rivestimenti in cotto smaltato essa porta nel mondo tutta l’eleganza del Mediterraneo nata dall’incontro fra artigianalità, cultura dell’eleganza e sviluppo tecnologico.

Cercom

Azienda specializzata nella produzione di gres porcellanato a tutta massa per ambienti residenziali, spazi commerciali, e aree industriali, Cercom, entra a far parte del Gruppo nel 2005. Sempre attenta a offrire un’elevata qualità, l’azienda basa la propria produzione su un’innovazione tecnologica costante, sul continuo  perfezionamento del servizio di logistica e sulla valorizzazione delle risorse umane. Cercom realizza pavimenti e rivestimenti con un sistema produttivo fra i più avanzati al mondo, fortemente orientato al pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema: le sue collezioni in un mix equilibrato fra design, estetica e elevate qualità tecniche, si integrano perfettamente ad ogni esigenza del progetto contemporaneo.

Isla

Realtà storica dedicata alla produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica, Islatiles nasce nel 1973 e dal 2012 entra a far parte del gruppo Serenissima Cir attraverso la controllata Ngt. Depositaria di uno stile profondamente creativo e molto attuale, possiede conoscenze tecniche all’avanguardia e crede in una
realtà produttiva dinamica che vede nella ceramica un valore da armonizzare. Ampia gamma di prodotti sono espressione di questa filosofia e rendono la produzione, ideale per architettura abitativa. Islatiles produce pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca, con particolare cura alla scelta delle decorazioni e dei complementi che conferiscono al prodotto una bellezza classica. Attualmente Islatiles si colloca come una realtà emergente nel panorama delle aziende ceramiche italiane.

Chi Siamo

Il gruppo si pone attualmente come affermata realtà mondiale nella produzione e commercializzazione di materiale ceramico per pavimenti e rivestimenti;  nell’ambito industriale con i marchi Serenissima, Cir e Exe, in quello artistico attraverso il luxory-brand Cerasarda, specializzato in ceramiche, vasellame, complementi d’arredo e accessori, infine il brand Cercom orientato al progetto innovativo di ricerca tecnologica e stilistica di alta qualità.

Pensiero Green

Oggi come mai prima la qualità è sinonimo di rispetto dell’ecosistema: produrre superfici belle da vedere non basta, occorre che esse nascano dalla volontà di preservare il futuro dell’uomo e dell’ambiente.

Trovaci su Facebook