Certificazioni di prodotto

Home / Certificazioni di prodotto

GRUPPO ROMANI SPA garantisce tutti i propri prodotti seconde le norme UNI EN 14441ISO 13006:

UPEC è un sistema di classificazione funzionale che certifica se un determinato prodotto da pavimentazione sia adeguato all’utilizzo in un certo locale per una durata sufficiente e ragionevole con test specifici volti a stabilire la resistenza e le performance dei prodotti rispetto a quattro indicatori fondamentali: resistenza all’usura (U), alle sollecitazioni meccaniche (P), all’Acqua (E), aggressione chimica (C).

CCC – China Compulsory Certification è la certificazione di prodotto per la vendita di piastrelle in gres porcellanato (B1a con assorbimento < 0,5%) in tutto il mercato cinese. Essa riguarda i requisiti legati alla sicurezza e alla salute dell’utilizzatore finale, ed è rilasciata da istituti accreditati dalle Autorità cinesi.

Il marchio CE rappresenta il passaporto per i prodotti commercializzati all’interno del mercato EU. La marcatura CE è la certificazione di sicurezza del prodotto richiesta dall’Unione Europea, ed ha lo scopo di salvaguardare la salute delle persone e i beni nelle opere di costruzione attraverso l’introduzione della Dichiarazione di Prestazione (DOP, Declaration Of Performance) con la quale il fabbricante comunica i requisiti di sicurezza dei propri materiali.

VOC-COV – Questa classificazione consente di valutare il livello di inquinamento che un determinato prodotto è in grado di apportare all’aria di un ambiente chiuso. Nel caso specifico le piastrelle ceramiche sono prodotti di chimica minerale e non organica che subiscono cicli di cottura di 1200° che garantiscono la totale di distruzione di  elementi inquinati tipo i Composti Organici Volatili o COV  . Ragion per cui tutte le piastrelle ceramiche sono classificate A+ , inquanto non emettono nell’ambiente alcuna sostanza tossica.

social

newsletter