Menzione speciale ADI Booth Design Award per le Architetture naturali di Gruppo Romani

Home / News / Menzione speciale ADI Booth Design Award per le Architetture naturali di Gruppo Romani

Gruppo Romani ha ricevuto una menzione speciale nell’ambito dell’ADI Booth Design Award, il prestigioso riconoscimento che l’Associazione per il disegno industriale attribuisce agli stand presenti a Cersaie che meglio comunicano l’identità delle aziende ed il valore dei prodotti.

Lo spazio espositivo intitolato Architetture Naturali, firmato da Amostudio Architecture, è stato valutato dalla giuria come “un progetto che, con un segno unico e coraggioso, riesce a raccontare i diversi brand e le diverse anime del gruppo. L’elemento etereo e ‘leggero’ che sovrasta le altezze genera un filo narrativo in grado di cucire e tenere insieme i prodotti con le loro proprie e specifiche caratteristiche. Ne risulta un’uniformità stilistica e cromatica impeccabile, in grado di creare una continuità che travalica i confini del singolo stand per sottolineare la sinergia di un gruppo composito e in crescita”.

Martina Romani, direttore marketing Gruppo Romani, ha ritirato il premio con l’architetto Marcello Zappador, titolare di Amostudio. “L’idea della narrazione materica attraverso le forme d’ispirazione naturale racconta uno stile espositivo asciutto, concettuale e con un trait d’union dei brand aziendali – spiega il progettista -. Fortemente voluta da Martina Romani, una visione d’insieme minimalista ed elegante, che con questo progetto cresce e si evolverà nel tempo.”

Prezioso il contributo di Arredart Studio srl, azienda specializzata negli allestimenti fieristici, e del suo direttore generale architetto Federico Sanmarchi, che hanno supportato e realizzato concretamente la visione progettuale di Architetture Naturali.

social

newsletter